L'ULTIMO VIAGGIO DI SINDBAD
08feb19:30L'ULTIMO VIAGGIO DI SINDBADdi Erri De Luca
Dettagli Evento
Sindbad è una reincarnazione mediterranea del personaggio delle Mille e una notte: un marinaio al suo ultimo viaggio che ha visto ogni tempesta e ogni bellezza. Un racconto di mare
Dettagli Evento
Sindbad è una reincarnazione mediterranea del personaggio delle Mille e una notte: un marinaio al suo ultimo viaggio che ha visto ogni tempesta e ogni bellezza.
Un racconto di mare e di vita. Mestiere spietato il suo, guardiano di una folla ammassata nella stiva. Nemico e custode di un’umanità in fuga. Trasporta migratori e migratici verso il nostro Occidente, chiuso a filo spinato.
Sottocoperta un carico di uomini, donne, bambini aspetta di arrivare alle coste italiane.
Sono migranti in viaggio, accomunati dalla stessa sorte.
Traghetta clandestini stipati sottocoperta.
E poi, c’è il mare, con la sua forza terribile, i riti propiziatori e la sua generosità inattesa.
Nella stiva chiusa come la notte si masticano preghiere e superstizioni, si fanno riti per allontanare la morte che viene con le onde.
Il viaggio oltre il mare si può compiere solo stringendo la carne di chi si ama. Solo così si può durare oltre il sale che inghiotte i ricordi. La verità, forse, è nelle parole del capitano che conosce la legge delle acque: “Si salvano dai malanni e dalle tempeste quelli che hanno una donna che li aspetta. In punto di pericolo le forze si raddoppiano, sono in due a combattere. La morte si stanca contro due alla volta, preferisce i solitari”
di Erri de Luca
con Marco Palumbo, Alfredo Mundo, Gennaro Monti, Sonia de Rosa, Michele Costantino, Rita Ingegno, Cristoforo Iorio
sonorizzazioni Gennaro Monti
scene Elio Rivera
regia Annamaria Russo
more
Ora
8 febbraio 2025 19:30(GMT+01:00)
Location
Login required to see the information Login
Organizzatore
Teatro Il Pozzo e il Pendolo
Piazza san Domenico maggiore n.3 NapoliTeatro Il Pozzo e il Pendolo
Prenota
In caso di annullamento dell'evento per motivi non imputabili all’Organizzazione, il costo del biglietto non sarà rimborsato, ma potrà essere convertito in coupon per un altro evento nell’ambito della stessa rassegna. In caso di mancata partecipazione all'evento non si ha diritto ad alcuna forma di rimborso. I posti non sono numerati, ma sono assegnati, in ordine cronologico dagli addetti alla sala. Prima di procedere all'acquisto visionare la sezione "TERMINI E CONDIZIONI"
Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito. Perfezionando l'acquisto si riceverà un'email che sarà sufficiente mostrare all'ingresso, su smartphone o stampata. Al biglietto "ridotto" hanno diritto gli studenti UNDER 30, gli allievi ai nostri laboratori di teatro in corso nonchè gli allievi degli altri laboratori in convenzione previa presentazione dell'attestazione.
Prezzo 18,00€
Quanti biglietti? -1 +
Total Price 18,00€
Carrello
- Mese corrente