La terza edizione della rassegna MagicaMente nella meravigliosa residenza borbonica della città di Portici
PARCHEGGIO GRATUITO ALL’INTERNO DELLA REGGIA
I biglietti per gli eventi della rassegna possono essere acquistati secondo diverse modalità.
- Prevendita ONLINE sul portale di ticketing ETES al sito www.etes.it (link diretto riportato nella scheda evento) o al botteghino di uno dei punti vendita ETES come indicato nel sito stesso – >cerca ETES point
- Direttamente sul luogo dell’evento, a partire dalle 20.30 dello stesso giorno
- Formule di abbonamento come descritto nella sezione TICKETS & CARDS
VISITA AL MUSEO
Con soli 2€ in più è possibile acquistare il biglietto premium che consente anche di visitare il museo (singolarmente la visita ha un costo di 7€). L’ingresso al museo deve avvenire entro le 19.30.

UNO, NESSUNO E CENTOMILA
di Luigi Pirandello

CIRCE
di Madeline Miller

PROCESSO AD UNA STREGA
di Annamaria Russo
I siti degli eventi
La reggia di Portici è la dimora reale estiva edificata per volere di Carlo di Borbone per la dinastia dei Borbone. Attualmente è sede della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e del Centro MUSA – Musei delle Scienze Agrarie. Con l’adiacente Orto Botanico è il più importante complesso architettonico – naturalistico della città.
Gli eventi in programma si terranno all’aperto, allo Stadio della Pallacorda, il gioco al servizio della corte, con i due casini barocchi posti a fondo campo. Allo Stadio della Pallacorda si accede percorrendo i viali del Real Orto Botanico di Portici.
Solo in caso di maltempo lo spettacolo sarà rappresentato nel Galoppatoio, il maneggio al coperto, dove i Borbone collocarono diverse funzioni quali la selleria, la sala scherma, la cavallerizza e naturalmente le stalle.

La terrazza ad esedra

L’orologio e l’aranceto

La terrazza sull’aranceto

Il Real Orto Botanico

Lo Stadio della Pallacorda

Il Galoppatoio Reale